Sabato 25 e Domenica 26 luglio “Rinascimento nel castello di San Gennaro e nei Palazzi Boccella-Bove-Buonvisi”
Evento di Animazione Risorgimentale a San Gennaro – Capannori (LU) e presso Palazzo Boccella, Bove e Buonvisi, sabato 25 luglio dalle ore 15.00 alle 24.00 e domenica 26 luglio dalle ore 10.00 alle 20.00.
Gruppi coinvolti:
Associazione Il Castello di Nozzano organizza una cena rinascimentale per un massimo di 70 persone, con portate e bevande caratteristiche dell’epoca. Prezzo € 45,00. La cena sarà allietata con musiche d’epoca. Per prenotazioni info@palazzoboccella.it o tel.3345492876
Vicaria Val di Lima sarà presente con tavoli da gioco ricostruiti su basi storiche, caratteristici dell’antico Casinò di Bagni di Lucca, operativo sin dalla metà del 1400. Il pubblico, assistito da un Croupier, potrà divertirsi con antichi giochi di dadi e carte del tempo. I tavoli saranno ubicati presso Palazzo Bove.
Castelnuovo Rinascimentale presenterà coppie in abiti rinascimentali di alto censo, ricostruiti su documentazione storica, che passeggeranno per le strade del paese. Saranno presenti nel Palazzo Buonvisi.
Associazione Historica Lucense sarà presente con un velario (tenda aperta) esagonale con artiglieria a polvere nera presso Palazzo Bove. Domenica 26 a mezzogiorno comunicherà l’ora con 12 spari.
Associazione Giovanni dalle Bande Nere sarà presente con un accampamento militare presso Palazzo Buonvisi.
I vari gruppi animeranno la via, che partendo dalla chiesa, arriva alla zona alta del Castello.
Sabato 24 dopo le 22.00, ci sarà uno spettacolo rievocativo davanti a Palazzo Boccella