XXVI Mostra Antiche Camelie della Lucchesia 14-15, 21-22, 28-29 marzo 2015
Grandi novità in serbo per gli amanti della camelia e non solo. La XXVI edizione della storica manifestazione si preannuncia infatti ancora più ricca. Oltre agli appuntamenti consueti, che condurranno i visitatori alla scoperta delle ville e dei giardini del Borgo delle Camelie, tra angoli indimenticabili caratterizzati da muri a secco, cascate, fontane, vecchi lavatoi, uliveti e cortili nascosti, a caratterizzare l’evento sarà quest’anno una rinnovata collaborazione con il Giappone.
Spazio dunque alla cerimonia del tè con la delegazione giapponese di Shizuoka e l’associazione Iroha, scandita da musiche e costumi tradizionali, e alla scoperta dell’Ikebana, attraverso una mostra dedicata e appositi laboratori, su prenotazione, per imparare questa antichissima arte. I visitatori potranno poi ammirare le circa mille piante fiorite del Camelieto, la Fabbrica delle Camelie, la mostra scientifica del fiore reciso, il tè italiano dell’Antica Chiusa Borrini, le ville Orsi, Giovannetti, Torregrossa e Borrini, che ospiteranno mostre e momenti musicali.
Durante la manifestazione potrete soggiornare nei due appartamenti di Palazzo Bove a San Gennaro Capannori che dista circa 30 minuti dal borgo delle camelie in una bellissima location circondata dalle colline lucchesi, immersa nel verde, tra uliveti, vigne e poco sopra da boschi di castagno e faggio. Clicca qui per prenotare www.touristrental.it